TMCnet News

Micron Technology, Wave Systems, Lenovo e American Megatrends Inc. annunciano l'intenzione di creare un nuovo standard industriale per soddisfare le accresciute esigenze sulla sicurezza globale
[October 28, 2014]

Micron Technology, Wave Systems, Lenovo e American Megatrends Inc. annunciano l'intenzione di creare un nuovo standard industriale per soddisfare le accresciute esigenze sulla sicurezza globale


(Thomson Reuters ONE Via Acquire Media NewsEdge) Le aziende collaboreranno per rafforzare il "Core Root of Trust for Measurement" per la supply chain aziendale BOISE, Idaho, 27 ottobre 2014 (GLOBE NEWSWIRE) - Micron Technology, Inc.



(Nasdaq: MU), leader mondiale nei sistemi avanzati di semiconduttori e Wave Systems Corp. (Nasdaq: WAVX), un fornitore leader di endpoint sicurezza, hanno oggi annunciato che intendono ampliare la loro collaborazione per includere Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) e American Megatrends Inc. (AMI). Insieme, le quattro società prevedono di sviluppare soluzioni per una sicurezza avanzata di classe enterprise per rispondere alle preoccupazioni crescenti dei governi e delle imprese multinazionali.

Per raggiungere l'obiettivo generale di verificare e garantire i componenti software, queste soluzioni rafforzeranno in maniera significativa il Core Root of Trust for Management (CRTM) per offrire la migliore protezione sul mercato contro le minacce attuali ed emergenti del pre-boot all'interno della supply chain. Per creare queste soluzioni le aziende intendono formare le basi di un nuovo standard industriale progettato per garantire l'integrità della supply chain.


Secondo il rapporto del 2014 di Verizon DBIR, la vulnerabilità della supply chain ed i fornitori di terze parti sono ancora una delle principali cause di violazione dei dati aziendali (Fonte, Verizon DBIR, 2014). Con una situazione attuale dove i principali marchi perdono continuamente dati aziendali sensibili, sta diventando ancora più critico progettare una suite con una sicurezza aziendale completa che protegga il contenuto della memoria fin dal suo inizio nella produzione e per tutto il ciclo di vita del dispositivo di elaborazione.

Fornendo la verifica della CRTM, il primo codice eseguito dalla BIOS, la misura dalle sicurezza del sistema può essere garantita piuttosto che essere basata su una tacita fiducia, riducendo il rischio di attacchi alla supply chain. Una soluzione di sicurezza gestita centralmente che lavora in collegamento con il Core Root of Trust for Measurement del client permette l'integrità del sistema client in tutta la supply chain.

Una soluzione di sicurezza combinata da Micron, Wave, Lenovo e AMI volta ad affrontare il fondamentale livello di sicurezza per il cliente, consentendo funzionalità avanzate di protezione, rilevamento e recupero del contenuto della memoria, creando un ineguagliabile livello di fiducia dalla supply chain a tutto l'ambiente aziendale. La soluzione software progettata si integrerà con il Trusted Platform Module e gli altri componenti hardware per fornire la notifica, la gestione remota e altre possibilità di recupero dati per l'impresa.

"Le aziende devono affrontare le sempre maggiori pressioni per proteggere le loro reti, i dispositivi ed i dati dagli attacchi orchestrati dall'esterno e dall'interno dell'organizzazione. La sicurezza dei dati durante tutto il ciclo di vita di un dispositivo di elaborazione non è opzionale, è ormai un requisito", ha detto Robert Feurle, vice presidente del gruppo Compute and Networking Market Micron. "Micron investe tempo e risorse per proteggere i dati a livello di memoria, collaborando con i leader della sicurezza aziendale, come Wave Systems, per fornire una robusta sicurezza in tutta la supply chain aziendale".

"Siamo lieti di rafforzare ulteriormente il nostro rapporto con Micron, Lenovo e AMI nel continuare a sviluppare le soluzioni avanzate che combinano la sicurezza hardware e software per una protezione contro la nuova ondata di minacce nella supply chain", ha detto Bill Solms, CEO di Wave. "Essendo Micron, Lenovo e AMI il nostro supporto OEM da vari anni, loro potranno avere l'accesso diretto al portafoglio Wave e permetteranno a noi di lavorare sulle nostre soluzioni software esistenti per portare la sicurezza enterprise della supply chain e l'eventuale supporto NIST 800-155 al livello successivo".

"Con la costruzione su un root of trust hardware possiamo creare un meccanismo immutabile per il controllo, la misurazione ed il reporting dell'esecuzione del BIOS", ha detto Anthony Corkell, Vice Presidente del Security Office di Lenovo Corporation. "Ciò significa che le modifiche e le anomalie non autorizzate possono essere rilevate prima che si trasformino in attacchi, dando certezza agli amministratori che i loro dispositivi non siano stati compromessi".

"L'attenzione di AMI è sempre stata focalizzata nel consentire lo sviluppo di piattaforme che siano sicure dal momento dell'accensione fino all'hand-off al sistema operativo, sostenendo ed integrando tutti gli standard di sicurezza del settore. In quanto tale, l'AMI è molto lieta di partecipare a questa iniziativa congiunta tra Micron, Wave, Lenovo e noi stessi con l'adozione del nostro firmware più importante, l'Aptio(R) UEFI BIOS Firmware per la piattaforma di sviluppo UEFI. AMI continua a dimostrare il proprio impegno nella fornitura di soluzioni con le caratteristiche di sicurezza più attendibili e affidabili ai propri partner e clienti OEM", ha detto Subramonian Shankar, Presidente e CEO di American Megatrends.

Le aziende hanno come obiettivo la prima metà del 2015 per i futuri annunci riguardanti i prodotti in fase di sviluppo.

Informazioni di carattere generale su Micron Technology Inc.

Micron Technology Inc. è leader mondiale nei sistemi di semiconduttori avanzati.

L'ampio portafoglio di tecnologie di memoria ad alte prestazioni di Micron - tra cui DRAM, NAND e NOR Flash - è la base per le unità a stato solido, moduli, pacchetti multichip e altre soluzioni di sistema. Sostenute da oltre 35 anni di leadership tecnologica, le soluzioni di memoria di Micron consentono le elaborazioni più innovative al mondo, prodotti consumer, enterprise storage, networking, applicazioni mobili, embedded e automobilistiche. Le azioni ordinarie della Micron sono quotate al NASDAQ con il simbolo MU. Per ulteriori informazioni su Micron Technology Inc., visitare il sito www.micron.com.

Informazioni di carattere generale su Wave Systems Corp.

Wave Systems Corp. (Nasdaq: WAVX) riduce la complessità, i costi e l'incertezza della protezione dei dati partendo dall'interno del dispositivo. A differenza di altri produttori che cercano di proteggere le informazioni con l'aggiunta di strati di software per la sicurezza, Wave sfrutta le funzionalità di sicurezza hardware integrate direttamente nelle stesse piattaforme endpoint di elaborazione. Wave è stata tra i maggiori esperti di questo trend di crescita, aprendo la strada a soluzioni first-to-market ed aiutando a dare forma agli standard attraverso il proprio lavoro in qualità di membro del consiglio per il Trusted Computing Group.

Informazioni di carattere generale su Lenovo Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è un società di tecnologia personale da 39 miliardi di dollari - il più grande produttore di PC in tutto il mondo ed un emergente leader nei PC Plus - con clienti in oltre 160 Paesi. Dedicato ai PC eccezionalmente ingegnerizzati ed ai dispositivi Internet mobili, il business di Lenovo si basa sull'innovazione di prodotto, un'altamente efficace supply chain globale ed una forte esecuzione strategica. Nata dall'acquisizione della ex IBM Personal Computing Division da parte di Lenovo Group, l'azienda sviluppa, produce e commercializza prodotti e servizi tecnologici affidabili, di alta qualità, sicuri e facili da usare. Le proprie linee di prodotto comprendono i leggendari PC con marchio commerciali Think ed i PC consumer con marchio Idea, così come i server, stazioni di lavoro ed una famiglia di dispositivi Internet mobili, inclusi tablet e smartphone. Lenovo, una società globale elencata in Fortune 500, ha importanti centri di ricerca a Yamato, in Giappone; Pechino, Shanghai e Shenzhen, in Cina; e Raleigh, in Carolina del Nord. Per ulteriori informazioni, visitare www.lenovo.com Informazioni di carattere generale su AMI: Fondata nel 1985 e conosciuta in tutto il mondo per l'AMIBIOS (R), American Megatrends Inc. (AMI) fornisce hardware, software e programmi di utilità all'avanguardia per i produttori di desktop, server, sistemi mobili e sistemi embedded di alto livello. L'Aptio (R) V UEFI BIOS firmware, leader nel mercato, gli innovativi prodotti hardware e software StorTrends(R) Network Storage e le soluzioni per la gestione remota dei server MegaRAC (R) di AMI continuano a raccogliere consensi e premi industriali in tutto il mondo. In linea con la diversità della propria tecnologia e linea di prodotti, AMI è membro di varie associazioni industriali e gruppi per la creazione di standard, come la Unified EFI Forum (UEFI), Intel (R) Internet of Things/Intelligent Systems Allianc e la Trusted Computing Group (TCG). Con sede a Norcross, Georgia, AMI ha sedi negli Stati Uniti, Cina, Germania, India, Giappone, Corea e Taiwan per servire al meglio i propri clienti.

Per maggiori informazioni su AMI, i suoi prodotti o servizi, chiamare il numero 1-800-U-BUY-AMI o visitare www.ami.com.

CONTATTI: Contatto stampa di Micron:          Karl Stetson          Zeno Group          206.297.5943          [email protected]          Contatto stampa di Wave:          Krista Zanolli          Wave Systems Corp.

         413.243.7029          [email protected] This announcement is distributed by GlobeNewswire on behalf of GlobeNewswire clients. The owner of this announcement warrants that: (i) the releases contained herein are protected by copyright and other applicable laws; and (ii) they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.

Source: Micron Technology, Inc. via GlobeNewswire [HUG#1866629]

[ Back To TMCnet.com's Homepage ]