TMCnet News

L'SSD di Micron migliora l'esperienza dei computer portatili
[September 16, 2014]

L'SSD di Micron migliora l'esperienza dei computer portatili


(Thomson Reuters ONE Via Acquire Media NewsEdge) L'SSD M600 di Micron stabilisce nuovi benchmark per l'uso con bassa potenza e per innovativi miglioramenti nelle prestazioni Messaggi chiave:    - L'efficienza energetica di classe superiore consente di prolungare la durata della batteria del sistema    - L'esclusiva tecnologia di accelerazione dinamica in scrittura offre costantemente prestazioni elevate in scrittura indipendentemente dalla capacità SSD    - Le specifiche di robusta resistenza e la crittografia hardware di livello governativo  forniscono tranquillità al cliente Elementi Multimediali:    - Kit multimediale Boise, Idaho, 17 settembre 2014 (GLOBE NEWSWIRE) - Micron Technology, Inc., (Nasdaq: MU) ha oggi annunciato una nuova generazione di unità a stato solido (SSD) di tipo client-class, definendo un nuovo livello nel basso consumo energetico e storage ad alte prestazioni per il personal computer. L'SSD M600 SATA, specificamente progettato per sfruttare la tecnologia NAND Flash di Micron all'avanguardia nel mercato, risponde alle esigenze di storage delle moderne applicazioni mobili di calcolo, incluse le piattaforme Ultrabook(TM) ed i tablet, così come i desktop PC orientati alle prestazioni ed i sistemi per l'acquisizione dei video.



"La conservazione dei dati  è un fattore importante per i design ultrasottili nei dispositivi personali portatili di calcolo ", ha dichiarato Greg Wong, fondatore ed analista di Forward Insights. "L'M600 di Micron offre l'efficienza energetica e le prestazioni che contribuiscono ad avere sia prestazioni che reazioni instant-on, nonché una durata giornaliera della batteria, come richiesto dai sistemi informatici di nuova generazione".

Per contribuire a soddisfare le sempre maggiori aspettative dei consumatori per una durata maggiore della batteria, l'M600 offre un'efficienza energetica ai vertici della categoria degli SSD. Utilizza meno di 2 milliwatt (mW) [i] in modalità sleep ed un consumo medio di 150mW durante l'uso attivo. Gli Hard disk portatili tipici richiedono esponenzialmente più energia quando sono inattivi (130mW) e dieci volte più energia mentre  girano i dischi per accedere ai dati durante l'utilizzo attivo (da 1400mW a 2000mW). [ii] Nonostante il suo consumo energetico straordinariamente basso, l'M600 offre grandi prestazioni. È in grado di leggere i dati alla stessa velocità consentita dall'interfaccia SATA - fino a 100.000 operazioni di input/output al secondo (IOPS) con letture casuali e 560 MB/s di velocità in lettura sequenziale per tutte le capacità. L'M600 eccelle anche in termini di prestazioni in scrittura grazie all'innovativa accelerazione dinamica in scrittura di Micron. Questa tecnologia permette alle celle NAND di comportarsi immediatamente come Flash di qualità superiore (da MLC a SLC), creando una cache che è dimensionata in base alle richieste dell'unità - anziché sacrificare la capacità a disposizione dell'utente per avere una cache permanente. Il risultato finale riduce il consumo di energia e migliora le prestazioni in scrittura fino 2,8 volte [iii] rispetto ai sistemi senza cache, assicurando anche all'SSD M600 con la più bassa capacità di offrire ottime velocità di scrittura.


Questa unica architettura di scrittura consente all'M600 di raggiungere anche una maggiore longevità. Ad esempio, l'M600 da 1TB è garantito per ottenere fino ad un totale di 400TB scritti (TBW), pari a cinque volte un tipico drive. [iv] Questo è equivalente ad una resistenza per scrivere 220GB al giorno, ogni giorno, per cinque anni - drasticamente maggiore rispetto ad un normale carico di lavoro client e abbastanza per non fare preoccupare anche l'utente più ansioso per l'usura dell'SSD.

L'M600 è inoltre dotato di una potente tecnologia di auto-crittografia, progettata per soddisfare gli standard governativi più rigorosi - garantendo che i dati preziosi contenuti nei dispositivi mobili siano al sicuro anche in caso di furto o smarrimento. Il motore di crittografia hardware AES a 256-bit dell'M600 cripta attivamente i dati senza degrado delle prestazioni , conformemente agli standard TCG (TM) Opal 2.0 ed il protocollo Microsoft(R) eDrive, rendendo più semplice l'utilizzo degli strumenti di amministrazione o quelli all'interno di Windows 8. [v] L'M600 utilizza una tecnologia Micron di processo a 16nm, la loro tecnologia Flash più avanzata , vincitrice di premi quali il dispositivo di memoria più innovativo di TechInsights e di Semiconductor  of the Year. L'unità presenta una serie di caratteristiche di qualità e affidabilità che i clienti Micron si aspettano, tra la protezione RAIN onboard fail-over protection, la protezione dati power-loss di tipo client-class per i dati a riposo e il monitoraggio termico adattivo, che regola dinamicamente il consumo energetico in base alla temperatura del sistema - ideale per i sistemi ultra-small e quelli vincolati termicamente.

"L'M600 stabilisce un nuovo livello per il consumo energetico, la sicurezza e l'efficienza nel SSD client e consente di raggiungere la nostra visione nel fornire le soluzioni di storage più avanzate", ha dichiarato Darren Thomas, vice presidente del gruppo storage business di Micron. "Gli OEM si aspettano che Micron fornisca degli SSD all'avanguardia che diano ai loro prodotti un vantaggio e una esperienza dell'utente decisamente migliore. L'M600 adempie a questa promessa".

L'SSD M600 utilizza NAND da 128Gb di Micron per consentire una vasta gamma di capacità in piccole configurazioni. L'M600 è disponibile in configurazioni da 128, 256 e 512GB mSATA e in moduli M.2. Il modulo M.2 di dimensioni gumstick è offerto in entrambe le versioni da 80 millimetri e 60 millimetri (2280 e 2260) per fornire opzioni versatili per i sistemi tablet ultra-sottili. L'M600 è disponibile anche in dimensioni da 2,5 pollici, 7mm, che è disponibile in capacità da 128GB a 1TB.

L'SSD M600 è attualmente in produzione e viene venduto direttamente agli OEM e ai costruttori di sistemi ed aziende attraverso una vasta rete di distribuzione di Micron. Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche principali della M600, visitare il sito www.micron.com.

Seguici online! Prendi parte alle conversazioni sociali di Micron, dove stiamo parlando di tutto ciò che riguarda lo storage e le memorie:   -- Blog: www.micron.com/about/blogs   -- Twitter: www.twitter.com/MicronStorage   -- LinkedIn: www.linkedin.com/company/micron-technology   -- YouTube(TM): www.youtube.com/microntechnology Informazioni di carattere generale su Micron Technology Inc.

Micron Technology Inc. è leader mondiale nei sistemi di semiconduttori avanzati.

L'ampio portafoglio di tecnologie di memoria ad alte prestazioni di Micron - tra cui DRAM, NAND e NOR Flash - è la base per le unità a stato solido, moduli, pacchetti multichip e altre soluzioni di sistema. Sostenute da oltre 35 anni di leadership tecnologica, le soluzioni di memoria di Micron consentono le elaborazioni più  innovative al mondo, prodotti consumer, enterprise storage, networking, applicazioni mobili, embedded e automobilistiche. Le azioni ordinarie della Micron sono quotate al NASDAQ con il simbolo MU. Per ulteriori informazioni su Micron Technology Inc., visitare il sito www.micron.com.

(c) 2014 Micron Technology Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso. Ultrabook è un marchio di Intel Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.

[i ] Meno di 3 mW per la capacità di 1TB.

[ii]  Il consumo energetico degli HDD è basato sulle specifiche pubblicate per i popolari HDD mobili da 320GB: Toshiba MK3256GSY e Western Digital WD7500BPVT.

[iii]  Risultati basati su test di Micron su SSD con tecnologia di accelerazione dinamica in scrittura abilitata e disabilitata [iv]  Resistenza (TBW) a 128GB - 100 TB, 256 GB - 200TB, 512GB - 300 TB, 1TB - 400TB.

[v]  La capacità dell'eDrive è supportata su Windows 8 RT, edizioni Professional ed Enterprise.

         CONTATTO: Contatto PR:          Melinda Jenkins          Zeno Group for Micron Technology          650-801-7957          Melinda.Jenkins@zenogroup.

com This announcement is distributed by GlobeNewswire on behalf of GlobeNewswire clients. The owner of this announcement warrants that: (i) the releases contained herein are protected by copyright and other applicable laws; and (ii) they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.

Source: Micron Technology, Inc. via GlobeNewswire [HUG#1856465]

[ Back To TMCnet.com's Homepage ]