TMCnet News

Micron Technology e Wave Systems collaborano per proteggere i dispositivi collegati contro le minacce emergenti
[April 15, 2014]

Micron Technology e Wave Systems collaborano per proteggere i dispositivi collegati contro le minacce emergenti


(Thomson Reuters ONE Via Acquire Media NewsEdge) BOISE, Idaho e LEE, Mass., 16 Aprile 2014 (GLOBE NEWSWIRE) - Micron Technology, Inc. (Nasdaq: MU), leader mondiale nei sistemi di semiconduttori avanzati e Wave Systems Corp. (Nasdaq: WAVX), un fornitore leader di sicurezza degli endpoint, hanno annunciato oggi che stanno espandendo la loro relazione per sviluppare soluzioni volte a rafforzare la tutela degli utenti contro le minacce attuali ed emergenti nelle piattaforme di calcolo ed embedded.



Data la connettività pervasiva associata con il cloud computing ed i modelli di gestione dei dati e delle risorse, sta diventando sempre più critica la ricerca di soluzioni per la sicurezza che siano complete e che facciano leva su una stretta integrazione tra il software ed i  componenti hardware. Questa collaborazione è incentrata sull'individuazione e rimozione di minacce avanzate persistenti (APT), le forme più avanzate di malware in grado di infettare una vasta gamma di dispositivi IP- connessi.

Nel 2013, le violazioni della sicurezza dei computer portatili, telefoni cellulari e altri dispositivi portatili hanno coinvolto quasi 1,5 milioni di record. Il 37% del numero totale delle infrazioni ha interessato un numero imprecisato di record, quindi il numero effettivo potrebbe facilmente essere di 2 milioni o più. (Sorgente: Greenview Data, 2013).


"I molti vantaggi di una maggiore connettività con i dispositivi collegati via IP crea una nuova classe di minacce. Siamo lieti di collaborare con Wave perché hanno sperimentato approcci innovativi nella diagnosi precoce di APT", ha affermato Andreas Schlapka, direttore del segmento clienti di Micron.

"Siamo lieti di lavorare con Micron nello sviluppo di soluzioni avanzate che combinano la protezione della sicurezza hardware e software", ha detto il CEO di Wave, Bill Solms. "Il nostro accordo ampliato ci permetterà di costruire sulle nostre soluzioni software esistenti e di portare la sicurezza delle applicazioni client al livello successivo".

La collaborazione riguarda le attività in corso delle due imprese sulla  gestione delle unità SSD di Micron con crittografia automatica. Micron e Wave forniscono insieme una protezione avanzata dei dati per la grandi aziende, così come governi statali e federali - senza scomode interruzioni del flusso di lavoro o riduzione delle prestazioni.

Le aziende stanno pianificando i futuri annunci riguardanti i prodotti in fase di sviluppo durante la seconda metà del 2014.

Informazioni di carattere generale su Micron Technology, Inc.

Micron Technology Inc. è leader mondiale nei sistemi di semiconduttori avanzati.

L'ampio portafoglio di tecnologie di memoria ad alte prestazioni di Micron - tra cui DRAM, NAND e NOR Flash - è la base per le unità a stato solido, moduli, pacchetti multichip e altre soluzioni di sistema. Sostenuta da oltre 35 anni di leadership tecnologica, le soluzioni di memoria di Micron consentono le elaborazioni più  innovative al mondo, prodotti consumer, enterprise storage, networking, applicazioni mobili, embedded e automobilistiche. Le azioni ordinarie della Micron sono quotate al NASDAQ con il simbolo MU. Per ulteriori informazioni su Micron Technology Inc., visitare il sito www.micron.com.

Il logo di Micron Technology Inc. è disponibile presso: //www.globenewswire.com/newsroom/prs/?pkgid=6950 Informazioni di carattere generale su Wave Systems Corp.

Wave Systems Corp. (Nasdaq: WAVX) riduce la complessità, i costi e l'incertezza della protezione dei dati partendo dall'interno del dispositivo. A differenza di altri fornitori che cercano di proteggere le informazioni con l'aggiunta di strati di software per la sicurezza, Wave sfrutta le funzionalità di sicurezza hardware integrate direttamente nelle stesse piattaforme di elaborazione endpoint. Wave è stata tra i massimi esperti di questo trend di crescita, aprendo la strada con soluzioni first-to-market ed aiutando a dare forma agli standard attraverso il suo lavoro quale membro del gruppo Trusted Computing Group.

CONTATTO: Micron Media Contact:          Karl Stetson          Zeno Group          206.297.5943          [email protected] This announcement is distributed by GlobeNewswire on behalf of GlobeNewswire clients. The owner of this announcement warrants that: (i) the releases contained herein are protected by copyright and other applicable laws; and (ii) they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.

Source: Micron Technology, Inc. via GlobeNewswire [HUG#1777630]

[ Back To TMCnet.com's Homepage ]